Loading Events
This event has passed.

ARCI TOM E TOM HELL’S NIGHTS PRESENTANO: KALIDIA – “THE FROZEN THRONE” THE NEW ALBUM+ 4TH DIMENSION + REVENIENCE

Siamo lieti di ospitare all’Arci Tom i Kalidia con l’uscita del nuovo album “The Frozen Throne”, uno degli eventi underground più attesi di questo fine anno.

La band italiana dei power melodic metal Kalidia è stata costituita nel 2010, ha pubblicato il loro primo demo-EP nel 2012 e ha iniziato a suonare in giro per l’Italia. Dopo aver ricevuto un’ottima risposta sia dalla stampa che dai fan, la band ha rilasciato l’album di debutto “Lies ‘Device” nel 2014. Il video musicale della title track è diventato virale, guadagnando oltre 900.000 visualizzazioni su YouTube.
Tra il 2014 e il 2017 Kalidia ha continuato a girare l’Italia, la Germania e il Regno Unito – condividendo il palco con band come Rhapsody of Fire, Serenity, Cellar Darling, Ancient Bards, Vision Divine, Timo Tolkki, DGM e molti altri. La band e’ capitanata dalla bavissima e affascinante front woman Nicoletta Rosellini .
Ispirati alle classiche band power metal come Rhapsody of Fire, Hammerfall e Stratovarius e alle nuove band come Beast In Black, i Kalidia hanno creato un album con le radici nel power metal classico con un tocco moderno e fresco.
Il nuovo album, “The Frozen Throne”, uscirà il 23 novembre 2018, il giorno prima di questo grande evento.
Kalidia:
Nicoletta Rosellini – voce
Federico Paolini – chitarre
Roberto Donati – basso
Dario Gozzi – batteria

Torna sul palco dopo parecchio tempo la band Melodic Power Metal vicentina 4TH Dimension. Capitanata dal chitarrista singer Andrea Bicego e dopo i fasti del passato con collaborazioni con personaggi come Fabio Lione (Rhapsody e Angra) e Alessio Lucatti (Vision Divine), aperture in supporto diretto con i Sonata Arctica e un album precedente che ha venduto più di 5000 copie, tornano più motivati che mai per incendiare il Tom in questa festa.

4Th Dimension:
Andrea Bicego (vocals & acoustic guitar)
Michele Segafredo (rhythm & lead guitar)
Massimiliano Forte (drums)
Stefano Pinaroli (bass)

Ad aprire la serata ci penseranno i Revenience, una modern band metal con sede a Bologna.
Hanno pubblicato un singolo, Shamble e stanno promuovendo il loro primo full-lenght, Daedalum, pubblicato il 25 gennaio 2016 sotto Sliptrick Records
Capitanata dalla front woman Deborah Ceneri (una voce che vi sorprenderà) la band ha preso la sua forma definitiva alla fine del 2014, durante le registrazioni di Daedalum, dal lavoro di musicisti attivi da diversi anni in vari progetti della scena underground metal italiana. Una super apertura per una grande serata.