Dal 23 marzo al 15 settembre 2019 la Grande Halle de la Villette di Parigi ospiterà una mostra dedicata al faraone bambino.

Cinquant’anni dopo “la mostra del secolo”, che nel 1967 aveva raccolto oltre 1,2 milioni di visitatori, Tutankhamon torna a Parigi; un’occasione unica per riscoprire la storia del più “famoso” dei faraoni prima dell’installazione permanente dei manufatti all’interno del nuovo Museo Egizio attualmente in costruzione.

Presentata dal Ministero delle Antichità Egiziane presso la Grande Halle de la Villette, questa mostra immersiva svelerà oltre 150 oggetti originali dalla tomba. Più di 50 pezzi di questa collezione viaggeranno per la prima e l’ultima volta fuori dall’Egitto.

Tra gli oggetti da non perdere sicuramente i quattro sarcofagi d’oro contenenti gli organi del faraone.

Per chi ne ha la possibilità, una mostra da non perdere!

Info sulla mostra >> https://expo-toutankhamon.fr/en/

Se invece volete vedere la tomba di Tutankhamon come l’ha trovata Howard Carter nel 1922, non dovete fare altro che venire a trovarmi presso la Macchina del Tempo, dove ho curato la ricostruzione in realtà virtuale della KV62, la tomba di Tutankhamon.

Potrete passare 45 minuti nella tomba di Tutankhamon come non l’avete mai vista! Verrete guidati fra le stanze dell’ultima dimora del faraone alla scoperta dei suoi segreti e della sua particolare vicenda umana. Osserverete da vicino il suo splendido corredo come lo trovò Howard Carter nel 1922.

Per prenotarvi seguite il link: VISITA ALLA TOMBA DI TUTANKHAMON