Loading Events
This event has passed.

Ritorna “SOTTOSCALA LIVE, rassegna di musica nuova”, la rassegna del Cortile Cafè dedicata alla musica originale!

La prima serata vedrà sul palco: PRAINO

Francesco Praino è un cantautore nato l’8 aprile 1989 a Cassano allo Jonio, in Calabria.
Qui inizia a studiare la batteria e inizia, giovanissimo, le sue prime esperienze musicali live. A 18 anni si trasferisce a Bologna, città in cui studia e lavora, inizia diverse collaborazioni importanti e partecipa a diversi eventi musicali in tutta Italia.
Appassionato da sempre di scrittura, nel 2016 si cimenta anche nella composizione di arrangiamenti, affiancato dal produttore Fausto De Bellis.
In questi anni Praino identifica il genere musicale che più lo rappresenta e decide di realizzare il suo primo lavoro discografico da solista “Il Disco di Praino”: uscito lo scorso 8 giugno e disponibile ovunque.
Praino è una persona che ha tanto da dire e da raccontare: i suo testi onesti, ironici, malinconici, impegnati, semplici ma mai banali, fanno di lui un cantautore affascinante e originale che crea empatia e accorcia le distanze con chi lo ascolta.

All’inizio del 2018 nasce la collaborazione con la Rec dischi che sposa il progetto di Praino colpiti dal suo talento innato nell’arte della comunicazione e dal suo bisogno di mettere nero su bianco tutti i pensieri e le emozioni che lo accompagnano.
Il disco di Praino rispecchia perfettamente la sua persona: una persona che ha tanto da dire e da raccontare, mai banale. I suo testi onesti, ironici, malinconici, impegnati, semplici ma non scontati, fanno di lui un cantautore affascinante e originale che crea empatia e accorcia le distanze con chi lo ascolta.

Condividi questo articolo!